Al Cinema con Papà 2011

Il progetto, rivolto ai ragazzi dai 4 ai 16 anni e ai loro papà, ha lo scopo di rafforzare il ruolo genitoriale attraverso la visione gratuita di film di carattere relazionale e ambientale e, ancor di più, attraverso l’esperienza di settimane di volontariato nel Parco Nazionale d’Abruzzo-Lazio-Molise. Al termine, tra i partecipanti che sono stati presenti a tutte le proiezioni, si sorteggiano borse campo gratuite. Ad ogni film è seguito un approfondimento tematico animato da Francesca Saraceni.
Le settimane di volontariato sono invece illustrate da Claudio Manco del Parco Nazionale d’Abruzzo Lazio e Molise. I film vengono proiettati presso il Cinema Politeama Ruzzi di Vasto alle ore 15:00.
In seguto l'iniziativa prosegue con altri quattro film, sempre a tema, riservati ai soli papà.
L'evento conclusivo dell’edizione 2011 di “Al Cinema con Papà” è stato il 16 aprile all’interno della suggestiva atmosfera di Palazzo d'Avalos con la relazione del prof. Paolo Apolito sul tema “La comunicazione genitoriale”, mentre i ragazzi potevano contemporaneamente godersi la proiezione di un film nella sala Michelangelo dello stesso Palazzo d'Avalos.

Nessun commento:

Posta un commento