Cinema con Papà - edizione 2012

(Aggiornato al 4 Marzo 2012)

 
Anche quest'anno l' associazione Sul sentiero con Papà ha organizzato la rassegna cinematografica a tematica ambientale e sulle relazioni padre-figlio.

Di seguito il calendario delle proiezioni:

1 - Domenica 26 Febbraio
2 - Domenica 4 Marzo
3 - Domenica 11 Marzo
4 - Domenica 18 Marzo
5 - Domenica 25 Marzo


Alle ore 15.30, presso il cinema-teatro Ruzzi a Vasto.
L'ingresso è gratuito.

Vi aspettiamo!!!

Commento al primo incontro:


Siamo partiti!
Il progetto “Al cinema con papà” ha avuto avvio domenica 26 Marzo presso il Politeama Ruzzi. L’affluenza è stata notevole: più di 300 le presenze.
Il film è stato apprezzato sia dai piccoli che dai grandi. E’ stato bello vedere tantissimi Papà con i loro ragazzi: uno spettacolo insolito. Faceva tenerezza vedere alcuni di loro che un po’ goffamente si occupavano di togliere i cappotti, i cappelli o di accompagnare i figli al bagno. 



Lo scopo dell’iniziativa non è tanto quello di offrire una visione cinematografica gratuita , quanto quello di rafforzare,anche con piccoli gesti, il legame tra Papà e figlio condividendo emozioni che una pellicola può suscitare.
Alla fine di ogni proiezione, la dott.ssa Saraceni capta l’attenzione della platea su temi ambientali con approccio pedagogico adeguato all’età dei ragazzi.



Domenica 26 al termine dell’approfondimento sul tema “Terra” sono stati consegnati piccoli vasetti di torba con accanto una bustina di semi per far sperimentare, a casa, la loro germinazione.
Il prossimo appuntamento sarà domenica 4 marzo sempre alle ore 15,30 presso il Politeama Ruzzi.

Tutto il materiale distribuito e presentato: 

Di seguito potete scaricare le schede di riflessione da compilare e consegnare al successivo appuntamento:


Qui invece trovate le presentazioni  fatte a fine film della dott.ssa Saraceni:

Nessun commento:

Posta un commento